17.04.2020 - Video n° 2 Fitarco Veneto in Movimento  --- ADDOMINALI | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
 
IN EVIDENZA
E-mail
Password
vai 
Ultime Notizie > 17.04.2020 - Video n° 2 Fitarco Veneto in Movimento --- ADDOMINALI

Marina Argenti ha selezionato per noi questo Secondo Video .

Questa serie di esercizi, può essere adattata sia per principianti che per neofiti, eseguiteli dopo aver fatto Riscaldamento (VIDEO 1) .

I consigli per poterla eseguire al meglio sono:

 

Neofiti

Partite con gli esercizi in cui la modella mantiene le mani dietro la nuca, partite con un esercizio alla volta, guardatelo bene ed eseguite il movimento per 10 ripetizioni.

Se siete dei neofiti fate al massimo 3 esercizi per volta di quelli proposti dal video e ripetete 8/10 ripetizioni per esercizio x 3 volte.

Arrivati ad eseguire gli esercizi in cui la modella non utilizza le mani dietro alla nuca, potete modificarlo o mettendo una mano dietro alla nuca ed eseguire l'esercizio prima tutto da un lato e poi tutto dall'altro, o saltandolo decisamente se vi provoca dolore dietro al collo.

 

Esperti

Potete eseguire l'intera sequenza, per incrementare la difficoltà potete ripeterla per 2 volte, in ogni caso, negli esercizi in cui la modella non usa l'appoggio delle mani dietro la nuca, se dovesse sorgere dolore dietro al collo, potete cambiarlo o mettendo una mano dietro alla nuca ed eseguire l'esercizio prima tutto da un lato e poi tutto dall'altro, o saltandolo decisamente se vi provoca dolore.

Appuntamento alla prossima lezione che mostrerà esercizi per l'allenamento di spalle e braccia.

Questo ciclo di presentazioni troverà compimento in uno o più incontri da effettuare in palestra per analizzare a fondo gli scopi e perfezionare i movimenti adattandoli alle diverse specificità.

Clicca qui per andare alla playlist YouTube