16.08.2016 - Coppa delle Regioni 2016 Veneto ancora meritatamente in alto. | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
 
IN EVIDENZA
E-mail
Password
vai 
Ultime Notizie > 16.08.2016 - Coppa delle Regioni 2016 Veneto ancora meritatamente in alto.

 

Coppa delle Regioni 2016 Veneto ancora meritatamente in alto. 

Coppa delle Regioni 2016 , la Squadra Regionale Veneta si conferma ai vertici dell'Arcieria Italiana , un ottimo terzo posto finale conferma il positivo percorso di crescita già ampiamente confermato nel recente passato.

Pochissimi punti separano le prime tre squadre sul podio, a conferma di una manifestazione ad alto livello combattuta fino all'ultima freccia, questo il riscontro finale: Il Piemonte vince con 9771 punti , seconda la Lombardia a 16 punti , terzo il Veneto a 173 punti .

La nostra Squadra schierata anche quest'anno nel formato più giovane possibile , per mantenere fede agli obiettivi di crescita scelti , ha difeso a denti stretti il titolo già conquistato nel 2014 e 2015, ma nello sport come è giusto che sia, bisogna confrontarsi anche con la prestazione degli avversari che in questo caso hanno prevalso se pur di poco.

Onore al Merito , ma onore anche ai nostri Arcieri che in ognuna delle tre gare si sono adoperati per il migliore dei risultati,  consentendoci di arrivare secondi nella gara di campagna , terzi in quella giovanile e sesti nella senior.

Anche negli scontri diretti delle fasi finali abbiamo avuto momenti di eccellenza , con importanti piazzamenti e vittorie assolute, in ogni caso  con un risultato medio di squadra in linea con quanto preventivato,  proprio l'alto valore medio raggiunto ci ha consentito di confermare anche per quest'anno un meritatissimo podio.

Colgo quindi l'occasione per complimentarmi sinceramente e con orgoglio, con tutti gli Atleti dei Gruppi Regionali veri artefici di questo ulteriore successo, tutti loro inclusi,  sia quelli che hanno preso parte alla trasferta di Ascoli , sia quelli che hanno dato il loro contributo senza poter poi calcare il campo di gara.

Un grazie sincero e un sentito applauso a tutto il gruppo dei Tecnici e Dirigenti che hanno seguito la preparazione dei Gruppi e la trasferta con cura , passione , attenzione e grande professionalità mai adeguatamente ricompensata.

Il duro lavoro di queste splendide persone, a volte enormemente esposto a volte eseguito senza alcuna visibilità, continua a dare i frutti sperati e ancora ne darà in futuro.

L'assunzione di responsabilità che comporta il loro ruolo li espone a ogni sorta di critica , ma deve esistere  in noi l'assoluta certezza della imparzialità e serenità del loro giudizio,  insieme alla convinzione che ogni scelta è maturata e condivisa da un gruppo tecnico e dirigente che ha un solo scopo , portare il Veneto e i nostri ragazzi sempre più in alto.

Una gioia questa condivisa da moltissimi amici che ci hanno seguito durante le gare da casa e fino ad Ascoli , arrivando addirittura alla splendida sorpresa di trovare un comitato di accoglienza al nostro rientro notturno a Padova con tanto di caldissimo tifo e buffet gelato, davvero una sorpresa meravigliosa segno che lo spirito che ci anima e il comportamento che teniamo ci consentono di essere vicini al cuore di moltissimi di Voi.

Grazie quindi anche a tutti i Tecnici personali dei nostri Atleti ai loro Dirigenti e ai loro Genitori e Familiari che con le loro azioni e il loro affetto ci spronano a dare sempre il meglio, a Disport e GasPro reali sostenitori.

Forza Veneto, pronti per la prossima sfida.

Giulio Zecchinato

Fitarco Veneto

1 - 16.08.2016 - Coppa delle Regioni 2016 Veneto ancora meritatamente in alto. | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
16.08.2016 - Coppa delle Regioni 2016 Veneto ancora meritatamente in alto.