30.03.2015 - Conclusa la Stagione Indoor | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
 
IN EVIDENZA
E-mail
Password
vai 
Ultime Notizie > 30.03.2015 - Conclusa la Stagione Indoor

Con La Finale Regionale Trofeo Pinocchio Invernale di Polverara (PD) si è conclusa la Stagione Agonistica Indoor nella Regione Veneto.

Questa ultima manifestazione ha visto impegnati 98 giovani atleti , giunti alla Fase Finale Regionale dopo avere disputato le rispettive gare di qualifica Provinciali. Questo passaggio, fortemente voluto dal Comitato Regionale, ha permesso di ottenere una partecipazione più consapevole e una preparazione migliore sia dei giovani  atleti sia dei tecnici accompagnatori.

L'ottima organizzazione messa in campo dagli Arcieri Phoenix, forti della precedente esperienza maturata lo scorso anno, ha reso possibile l'esecuzione di due ordinati turni di gara, seguiti con interesse dal numeroso pubblico di accompagnatori. Svolgimento ineccepibile che ha ottenuto anche il plauso degli amministratori locali  presenti alle cerimonie di apertura e chiusura e alle premiazioni.

Per le classi ammesse hanno vinto la loro prova: Galli Andrea (RM2 Arcieri del Piave), Tosello Sofia Priscilla (RF2 Arcieri Sagittario), Cagnin Diego (RM1 Arcieri Decumanus), Frison Francesca (RF1 Arceri Padovani), Barina Luca (GM Arcieri del Doge), Compagno Alice (GF Arcieri Sagittario).

Con i migliori punteggi Assoluti, rispettivamente 464 e 445 punti Galli Andrea e Frison Francesca si sono qualificati per la Fase Nazionale di Rimini a giugno.

Le precedenti Manifestazioni Regionali Indoor 2015 si sono svolte a Mareno di Piave (TV) Campionato Regionale Indoor per le divisioni Olimpica e Compound e a Vazzola (TV) Campionato Regionale Arco Nudo.

Il primo evento dell'anno a cura degli Arcieri del Castello ha ripetuto il grande successo del 2014, sia per partecipazione sia per la qualità dell'organizzazione, le grandi capacità dimostrate dal gruppo di numerosi volontari messi in campo, hanno fornito agli Arcieri Veneti una situazione di gara ottimale sotto ogni aspetto tecnico e logistico oltre che di accoglienza.

I Titoli Assoluti sono andati per l'Arco Olimpico a Dino Bizzotto (Arcieri del Brenta) e a  Canzian Nicole (Arcieri del Piave) entrambi giovanissimi hanno saputo imporsi con autorità sui loro colleghi più esperti; per il Compound a Raffaele de Paris (Arcieri del Piave) anche lui giovanissimo e Laura Longo (Arcieri Decumanus) Campionessa Veneta e della Nazionale.

Per le squadre Olimpico Maschile titolo agli Arcieri del Brenta e Femminile agli Arcieri Leon con una inossidabile Antonella Ballarin. Titolo Compound Maschile e Femminile entrambi agli Arcieri  Decumanus specialisti storici di questa divisione.

I Campionati Regionali Indoor si sono conclusi con la gara di Vazzola organizzata dagli Arcieri del Torresin che generosamente, hanno contribuito alla soluzione del problema legato al reperimento della struttura, necessaria ad ospitare il maggior numero possibile di atleti di questa divisione. Anche loro formati  nella organizzazione del precedente evento 2014 , hanno saputo mettere in campo tutte le risorse necessarie per una splendida manifestazione in una ottima location .

I titoli Assoluti Arco Nudo  hanno incoronato nel maschile Gerardo Pigaiani (Arceri Vicenza) e Boscaro Elisa (Arceri Saccisica) e le squadre degli Arceri Niche (maschile) e Arcieri Union (Femminile)

Tutti questi eventi Regionali sono stati impreziositi sul campo dall'uso dei Tablet per il rilevamento digitale dei punteggi, l'esperienza che di volta in volta ha portato Organizzatori e Atleti a impratichirsi di questo strumento , messo a disposizione dal Comitato Regionale Veneto,  ha aumentato di gran lunga la qualità della manifestazione, seguita anche da remoto con le pubblicazioni On-Line in tempo reale.

Il buon esito di questo progetto, reso possibile dalla costante collaborazione del Team Ianseo, ha ulteriormente valorizzato la qualità delle nostre gare e la visibilità del nostro sport verso l'esterno.

A conclusione ribadisco un doveroso il ringraziamento alle Società organizzatrici Arcieri del Castello , Arcieri Torresin e Arcieri Phoenix ai loro Presidenti e a tutti i volontari per la qualità del loro lavoro, accertata da tutti gli atleti in gara e un grazie sincero anche ai colleghi del Consiglio  Regionale per l'indispensabile aiuto reso nella programmazione, preparazione e svolgimento delle nostre manifestazioni.

Giulio Zecchinato

Fitarco Veneto

1 - 30.03.2015 - Conclusa la Stagione Indoor | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
Trofeo Pinocchio Fase Invernale
2 - 30.03.2015 - Conclusa la Stagione Indoor | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
CR Indoor OL CO
3 - 30.03.2015 - Conclusa la Stagione Indoor | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
CR Indoor AN