14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
 
IN EVIDENZA
E-mail
Password
vai 
Ultime Notizie > 14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open

Chiusa l'attività tecnica invernale che ha visto impegnati soprattutto la classe ragazzi olimpica e il gruppo giovanile del compound è iniziata ieri l'attività "open" con il primo raduno dedicato alla divisione olimpica.

 

Ben 38 atleti di tutte le classi sulla linea di tiro allestita alla perfezione presso il campo di tiro degli Arcieri Padovani accompagnati dai tecnici personali e coordinati dallo staff tecnico regionale si sono disputati la convocazione per il primo evento "ufficiale" nel fitto calendario di attività approntato dalla Commissione Tecnica Regionale: la partecipazione al 70/60 m OR di Cormons in Friuli il 1° maggio.

L'occasione si è dimostrata importante per valutare già ad inizio stagione, dopo i cambi di classe e l'aggiornamento delle distanze di gara, lo stato di forma e le potenzialità degli atleti dei Gruppi Regionali e di quelli in valutazione. 

Gli atleti hanno risposto "alla grande" con performance di tutto rispetto nonostante per alcuni le ancora poche frecce sulle braccia.

In particolare la classe ragazzi sia maschile che femminile (la più numerosa sulla linea di tiro) ha evidenziato già un ottimo stato di forma con punteggi decisamente interessanti.

Dopo la mattina, dedicata ad un buon riscaldamento e affiatamento del gruppo ma anche a 36 frecce di "qualifica" il pomeriggio è stato impegnato completamente da una serie di scontri con la formula "tutti contro tutti"; la somma dei punti realizzati la mattina e dei punti ottenuti poi negli scontri a set ha determinato la classifica assegnando quindi i posti ai 24 atleti convocati per la prima gara con la maglia del Veneto.

Sulla linea di tiro anche i 5 nuovi tecnici che, risultati i migliori al corso finito recentemente al CPO di Schio, hanno meritato la convocazione in affiancamento allo staff regionale per proseguire la formazione ed il tirocinio. A questi è stato affidato un lavoro di valutazione e programmazione che dovranno presentare alla commissione tecnica. I due lavori migliori determineranno la convocazione, sempre in affiancamento ai tecnici regionali, alla gara di Cormons per accompagnare gli atleti in gara.

Nasce così un nuovo modo di coinvolgere i "neo tecnici" attraverso il supporto dello staff regionale che mette a disposizione la propria esperienza per formare un nuovo gruppo di tecnici direttamente coinvolti nell'attività regionale e sempre "accompagnati" nella loro crescita.

 
1 - 14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open
2 - 14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
14.04.2014 - ATTIVITA' TECNICA 1° Raduno della Stagione Open