28.02.2012 - ATTIVTA' TECNICA il primo step dell'anno Olimpico | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
 
IN EVIDENZA
E-mail
Password
vai 
Ultime Notizie > 28.02.2012 - ATTIVTA' TECNICA il primo step dell'anno Olimpico

Con il raduno di Padova del 25 febbraio si è completato il ciclo degli incontri che avevamo programmato per questa stagione indoor sia con gli atleti e atlete della classe Ragazzi che con alcune atlete della divisione Compound. Il progetto era nato già sulla strada del ritorno dalla meravigliosa trasferta di Varese e, puntuali, lo abbiamo realizzato.

Vorremmo rivolgerci in prima persona proprio agli Atleti che hanno aderito e partecipato con straordinaria costanza ed interesse.

Per voi Ragazzi, lo scopo degli incontri, come abbiamo detto fin dall'inizio, era quello di osservarvi da vicino per valutare il futuro potenziale della nostra Squadra Regionale, facendovi sperimentare un lavoro di gruppo, un'occasione di incontro con altri atleti di pari livello al di fuori della mera occasione della gara, cercando di individuare, ove necessario, gli spazi per un ulteriore miglioramento. Il lavoro, come avete visto, si è svolto a costante contatto con i vostri Tecnici, che abbiamo trovato preparati e sempre disponibili al dialogo e al confronto, e con i quali crediamo si siano gettate solide basi di collaborazione sia per il presente che per il futuro. Possiamo dirvi che siete fortunati: se siete arrivati già a ottimi risultati è perché siete stati sempre seguiti e accompagnati da Tecnici di valore.

Per voi donne della divisione Compound lo scopo era quello soprattutto di condividere assieme una metodologia di lavoro, di fornirvi qualche suggerimento dettato dalla nostra modesta esperienza, di farvi incontrare, conoscere e misurare l'una con l'altra (occasione di cui non tutte disponete nelle vostre società), avendo incluso nel gruppo atlete di grande esperienza anche internazionale, in grado di trasmettere in modo più diretto alle compagne sensazioni e motivazioni nuove. Anche con voi il lavoro si è svolto in collaborazione con i vostri Tecnici, altrettanto preparati e disponibili dei loro colleghi "olimpici".

Per tutti, donne e ragazzi, l'altro scopo non meno importante era quello di creare un gruppo di lavoro e vedere se e come esso si sviluppava e come ciascuno si relazionasse nel gruppo sia con gli altri atleti che con i tecnici regionali.

A tutti voi che avete partecipato, a tutti voi che con la vostra disponibilità e lavoro avete reso fisicamente possibili questi incontri va il nostro sentito ringraziamento per l'impegno che avete preso e portato a termine fino in fondo e per il lavoro che avete svolto in modo eccellente.

Ragazzi, ragazze, vi abbiamo visto crescere nei punteggi e nell'atteggiamento, abbiamo visto crescere il gruppo anche per merito dei vostri Tecnici e dei vostri Accompagnatori che hanno saputo creare ogni volta un'atmosfera viva e festosa, e questo per noi è il successo più importante.

Per quanto ci riguarda, abbiamo imparato da voi e dai vostri Tecnici molte cose che ci accompagneranno nella nostra esperienza futura. Di questo vi ringraziamo tutti, ma proprio tutti.

E questo è lo spirito con cui vogliamo lavorare, anche nelle occasioni di formazione che stiamo organizzando per tutti i Tecnici, dove il confronto, il dialogo, la condivisione ci permette di crescere assieme.

Ora inizia la stagione all'aperto, ed è lì che vi aspettiamo;, non tutti voi farete parte della Selezione Regionale che vestirà la maglia con il temuto "Leone" nelle occasioni ufficiali, saranno come è giusto anche i punti a decidere, ma speriamo di poter contare sul fatto che, come è già successo gli anni passati, anche chi purtroppo dovrà a restare a casa farà il tifo per il compagno che è partito, perché siamo tutti parte della stessa grande famiglia degli Arcieri del Veneto.



1 - 28.02.2012 - ATTIVTA' TECNICA il primo step dell'anno Olimpico | Ultime Notizie | FITARCO Comitato Regione Veneto - Arcieri del Veneto - CONI
28.02.2012 - ATTIVTA' TECNICA il primo step dell'anno Olimpico